Super regalo, Set 17 pennelli di Royale Beauty

Finalmente mi è stato regalato un set di pennelli, poiché li ho sempre comprati tutti singoli o in piccoli set.

È il set da 17 pennelli della Royale Beauty, facilmente reperibile da “Acqua & Sapone”, attorno ai 40€ mi pare.

Prima di iniziare a parlarne vorrei far notare un’inesattezza che ho riscontrato leggendo il foglietto illustrato con i pennelli e le funzioni all’interno del set, tra questi parla anche di un pennello piatto angolato per le palpebre, che però non si trova all’interno della busta ma, al suo posto, per esclusione, si trova uno sfumino aggiuntivo per occhi.*(11)

Riporto come da foglio illustrativo le varie descrizioni dei pennelli e le composizioni:

  1. Pennello polveri viso. Questo pennello,selezionato per la qualità delle sue setole, permette di stendere le polveri su viso e collo ed è particolarmente indicato per applicare in maniera diffusa cipria, terra e blush. Prelevare poco prodotto alla volta seguendo un movinento rotatorio, scuotere il pennello per rimuovere l’eccesso di prodotto e passare il pennello sul punto desiderato, senza applicare troppa pressione. Partiamo dalla zona a T per spostarsi verso le tempie terminando l’applicazione di cipria sul mento, collo e décolletté. Composizione: manico in legno, parte metallica in alluminio, pennello di setole di capra.
  2. Pennello viso ad angolo. Questo pennello, selezionato per la qualità delle sue setole, permette di stendere le polveri su viso e collo ed è particolarmente indicato per la terra, cipria, blush e fondotinta minerali perché permette di raggiungere gli angoli o un’applicazione precisa e localizzata (e quindi di effettuare il contouring). Prelevare poco prodotto alla volta seguendo un movimento rotatorio, scuotere il pennello per rimuovere l’eccesso di prodotto e passare il pennello sul punto desiderato (senza applicare troppa pressione in caso di cipria; in modo più deciso in caso di fondotinta). Composizione: manico in legno, parte metallica in alluminio, pennello in setole di capra.
  3. Pennello Fard. Questo pennello, selezionato per la qualità delle sue setole, permette di stendere le polveri su viso ed è particolarmente indicato per applicare la terra e blush. Il pennello classico per il fard è bombato, con setole morbide studiato per applicare e sfumare alla perfezione il trucco in polvere sulle guance. Composizione: manico di legno, parte metallica in alluminio, pennello in setole di nylon.
  4. Pennello fondotinta. Questo pennello è ideale per applicare fondotinta e blush liquidi. La punta delle sue setole è disegnata per prendere e distribuire la quantità ideale di colore senza creare striature. Per il fondotinta erogate poco prodotto sul dorso della propria mano, prelevarlo col pennello poco alla volta, scaricarne un po’ su fronte, mento, guance e naso e poi cominciare la stesura con piccole pennellate, dall’alto verso il basso, dal centro verso l’esterno del viso, avendo cura di passarlo anche intorno all’occhio e sulle palpebre. Per il blush in crema: prelevare pochissimo prodotto e stenderlo dove opportuno, Per il lavaggio, usare olio minerale per eliminare i residui di prodotto, lavare poi con abbondante sapone e sciacquare molto bene; eliminare l’eccesso di acqua scuotendolo e con un panno asciutto, lasciare poi asciugare in posizione orizzontale o obliqua, senza che le setole tocchino nessuna superficie. Composizione: Manico in legno, parte metallica in alluminio, pennello setole di nylon.
  5. Pettinino ciglia e sopracciglia. Scovolino ideale per l’applicazione di cera per sopracciglia, per pettinare le ciglia, per rimuovere l’eccesso di mascara applicato, per far aderire le ciglia finte alle proprie. Composizione: Manico in legno, parte metallica in alluminio, pennello in setole di pony. .
  6. Pennello e pettinino sopracciglia. Strumento ideale da un lato per pettinare ciglia (e rimuovere l’eccesso di mascara); dall’altro lato le setole permettono di spazzolare le sopracciglia per dare loro la medesima direzione ed avere un risultato perfetto. Consigliamo prima l’uso della pinzetta per disegnare bene la forma della sopracciglia desiderata priva di peli superflui. Composizione: Manico in legno, parte metallica in alluminio, applicatore in spugna poliuretanica.
  7. Pennello occhi piatto – setole sintetiche. Per avere sopracciglia perfette, usate anche un pennello piatto e sufficientemente preciso per applicare e sfumare la matita per sopracciglia le ciprie per le ciglia. Una combinazione di setole flessibili e compatte consentono di ottenere un make up perfetto Composizione: Manico in legno, parte metallica in alluminio, pennello in setole di pony.
  8. Pennello ombretto piatto da sfumatura – setole sintetiche. Pennello soffice da sfumatura, particolarmente indicato per applicare una base su palpebra, piega arcata, oppure per sfumare un colore precendentemente applicato con altro pennello. Composizione: Manico in legno, parte metallica in alluminio, pennello in setole di pony.
  9. Applicatore ombretto. Applicatore di spugna manico lungo da usare per applicare e sfumare l’ombretto sulla palpebra. Composizione: Manico in legno, parte metallica in alluminio, pennello in setole di pony.
  10. Pennello piatto medio da sfumatura in setole sintetiche. Pennello piatto bombato con setole sintetiche di precisione per modulare un make up sulle palpebre ottimale, con contrasti ombra e luce applicare e sfumare gli ombretti ottenendo effetti diversi. Composizione: Manico in legno, parte metallica in alluminio e plastica (polistirene), pennello in Setole di nylon.
  11. Pennello a punta.* Pennello da sfumatura (sulla palpebra) o applicazione piuttosto precisa (nella piega) a seconda della necessità. Con la punta umida lascia un tratto più deciso e intenso. Può essere utilizzato su occhi per eye liner o ombretti ma anche per labbra per stendere con precisione rossetti o gloss. Composizione: Manico in legno, parte metallica in alluminio, pennello in setole di capra.
  12. Pennello ombretto tondo da sfumatura. Grazie alle setole naturalmente morbide, questo pennello permette l’applicazione, la sfumatura o l’esaltazione di ogni trucco a base di polvere. Composizione: Manico in legno, parte metallica in alluminio, pennello in setole di nylon.
  13. Pennello ombretto precisione ad angolo. Pennello per applicazione piuttosto precisa di ombretti e occhi in polvere e crema. Molto adatto nella piega dell’occhio per esaltare un trucco più deciso. Composizione: Manico in legno, parte metallica in alluminio, pennello in setole di nylon.
  14. Pennello piatto piccolo da sfumatura in setole sintetiche. Pennello piatto bombato con setole sintetiche d precisione per modulare un make up sulle palpebre ottimale, con contrasti ombra e luce applicare e sfumare gli ombretti ottenendo effetti diversi. Ottimo anche per applicazione correttore. Composizione: Manico in legno, parte metallica in alluminio, pennello in setole di nylon.
  15. Pennello tondo ombretto testa piatta. Ideale per applicazioni di ombretti cremosi e in polvere per un risultato molto deciso. Composizione: Manico in legno, parte metallica in alluminio, pennello in setole di pony.
  16. Pennello piccolo precisione setole sintetiche. Pennello piatto con punta affusolata, in setole sintetiche ultra compatte che facilitano l’applicazione di prodotti in polvere o cremosi su viso, labbra, occhi. Composizione: Manico in legno, parte metallica in alluminio, pennello in setole di nylon.
  17. Pennello eye liner setole sintetiche. Appuntito finemente ideale per un’applicazione controllata ed ultra precisa di eye liner in polvere, liquido,cremoso. Composizione: Manico in legno, parte metallica in alluminio, pennello in setole di nylon.

Nello specifico vi mostro meglio alcuni pennelli presi a random:

(4) Il bellissimo pennello a lingua di gatto per il fondotinta liquido.

(1) Il classico pennellone da polveri libere, è ovviamente il pennello più grande e lo si utilizza in genere per le ciprie.

(10) Questo pennello è indicato per le palpebre ad esempio per sfumare ed applicare gli ombretti anche se, la forma a lingua di gatto, mi ricorda il pennello per correggere il viso, poiché ha la stessa forma di quello per il fondotinta ma ridotta.

(15) Invece è la prima volta che mi trovo a che fare con questo tipo di pennello piatto ma per occhi, mi è capitato forse di vederlo nei video. Viene usato in genere per gli ombretti cremosi.

(17) Questo è il pennello per l’eye liner, che può essere utilizzato con ogni consistenza del prodotto. Ricorda quello già venduto assieme agli eye liner liquidi ad esempio.

Sebbene non li abbia ancora utilizzati tutti, posso affermare che come rapporto qualità prezzo secondo me ci stanno. Ho visto set con meno pennelli attorno le centinaia di euro, senza tralasciare che acquistarli singolarmente non conviene affatto.

Al momento ho notato solo che alcuni pennelli, tendono a perdere peletti, ad esempio gli sfumini per gli occhi. Non ho riscontrato nient’altro in quel caso, aggiornerò l’articolo.

Lo reputo sicuramente un buon set da utilizzare tutti i giorni anche se forse, sono stati inseriti più pennelli per occhi che per viso, cosa che per chi lo acquista come punto di partenza può rilevarsi un problema. Ad esempio potrebbero mancare un pennello piatto per stendere il fondotinta (in alternativa a quello a lingua di gatto), o uno piatto angolato per il contour, uno a ventaglio per stendere l’illuminante in polvere e anche generalmente potrebbe mancare qualcosa, ad esempio mi viene da pensare che di solito tutti i kit contengono un pennello angolato con taglio obliquo per le sopracciglia. Personalmente possiedo già parecchi pennelli per il viso, ma non a sufficienza per gli occhi, di conseguenza per me sono perfetti.

Grazie mamma❤

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close