Wycon Longlasting Liquidlipstick – recensione

TONALITÀ: 06, 81.

FINISH: Matt levigato.

PREZZO: 6,90€ cadauno.

QUANTITÀ: Credo 7ml (non espresso).

PAO/SCAD: 18m.

INCI: Isododecane, Dimethicone, Diisostearyl Malate, Polybutene, Glyceryl Behenate/eicosadioate, Hydrogenated Polucuclopentadiene, Silica Dimethyl Silylate, Trimethylsiloxysilicate, Disteardimonium Hectorite, Cera Alba (Beeswax), Mica, Propylene Carbonate, Aroma (Flavor), Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Alumina.
+/- (May Contain): Ci 42090 (Blue 1 Lake), Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 15850 (Red 7 Lake) (Red 6) , Ci 77491 , Ci 77492, Ci 77499 (iron oxides), Ci 19140 (Yellow 5 Lake) , Ci 45410 (Red 27 Lake)

Liquid lipstick n. 06

Liquid Lipstick n. 81

Vicino a me è stato recentemente aperto un negozio Wycon, con cui non ho mai avuto a che fare ed anzi, che nemmeno conoscevo se non di nome per aver letto qualcosa in giro. Mi ci sono recata per capire un po’ come fosse strutturato e per dare un occhio ai prodotti, ovviamente. E sempre con certezza praticamente prevedibile ne sono uscita con due tinte per labbra approfittando di una promozione in corso (2 tinte + matita labbra in regalo). C’è da dire che oltre a questa promozione, ce n’erano anche altre in corso, ma che al momento non ebbi occasione di approdare e quindi spero che ne facciano con frequenza perché penso che che con la stessa ritornerei.

Il primo aspetto che notai fu in primis l’impreparazione e l’inespertezza delle commesse, e sebbene sia la solita a contestare questi aspetti anche nelle commesse di altre profumerie, persino il caratteraccio. Ci sta che una sia stanca di lavorare dopo molte ore ma, utilizzare un tono ed una freddezza insieme a risposte buttate lì tanto perché devi farlo mi sembra un comportamento errato nei confronti del cliente. Tralasciando questi aspetti l’ho trovato tutto sommato un buon negozio, simile ad altri ma, con prezzi più abbordabili senza tralasciare il bellissimo Made in Italy che praticamente con rarità si legge sui cosmetici.

SWATCH 06

SDC11027.JPG

SWATCH 81

SDC11034.JPG

Essendo molto simili, vi mostro qui entrambi in confronto, il primo dall’alto è il numero 06 mentre quello più basso 81.

SDC11041.JPG

SDC11063.JPG

(I colori non sono proprio così quasi aranciati come nelle foto)

Questi rossetti liquidi mi attrassero per la grande scelta di nude che vi era disponibile. Quindi mi presi del tempo (li ho swatchati tutti) per acuistare quelli giusti per me. Scelsi lo 06 e 81. Scelsi questi perché molto molto simili e perché vi era in corso una promozione che richiedeva l’acquisto di due.

All’apparenza provando i vari colori sulle mani risultava un colore non pieno, sembrava quasi semi trasparente con poco pigmento. Questa impressione non mi fermò comunque perché poi vedendo che spalmando in modo omogeneo il prodotto risultava un colore deciso.

All’apertura del prodotto, si avverte una profumazione piacevole e in nessun modo fastidiosa, e ve lo assicuro io, che se un prodotto ha un odore davvero forte o non piacevole nemmeno lo acquisto.

L’applicatore in feltro è molto comodo, sebbene dosa poco il prodotto, che quindi rilascia l’eccesso o sulle labbra o sull’estremità della boccetta, ma questo non è neanche un problema rilevante. La stesura con questo applicatore è molto facile e veloce, anche se a volte preferisco utilizzare un pennello per delineare bene l’arco di Cupido delle mie labbra.

Già dalla prima stesura, che si può correggere e lavorare senza impegno, poiché il prodotto non risulta pastoso ma con una texture liquida e leggera, il colore risulta molto uniforme, se preferite dare una seconda stesura, attendete qualche minuto, generalmente a me basta tranquillamente una stesura anche come durata.

Vi consiglio precedentemente di idratare e ammorbidire le labbra con un burro cacao, che andrà rimosso prima dell’applicazione del rossetto in modo meticoloso senza lasciarne traccia.

E parlando di asciugatura sicuramente, dopo l’applicazione, lasciatelo in riposo un paio di minuti, dopoiché noterete un finish di un opaco quasi vellutato.

La durata del prodotto è sicuramente uno degli aspetti che preferisco di questi rossetti liquidi. Non mi aspettavo fosse così “strong” seppur mantenendo un aspetto come appena messo per molte ore senza seccare minimamente le labbra ed essendo totalmente confortevole su di esse. Ha una lunghissima durata ed è no transfer. Vi dirò di più, ho messo alla prova questo rossetto in più modi, per molte ore, baciando, sotto la doccia con il sapone e addirittura mangiando. Ai pasti come pasta, stuzzichini e delle serie sta in modo praticamente invariato, forse sbiadisce appena. Tuttavia davanti ad una pizza inizia ad andare via, in modo dignitoso ci tengo a precisare, poiché questa contiene sostanze oleose.

Personalmente ne sono rimasta affascinata di questi prodotti, probabilmente continuerò ad acquistare altre colorazioni e forse per questi aspetti, tra cui durata e prezzo si rivela la mia tinta per labbra preferita in assoluto.

SDC11067.JPG

RIASSUNTO:

PRO: Eccellente rapporto qualità prezzo, moltissime varietà di colori, durata estrema, confort assicurato.

CONTRO: /.

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close